CNSU

Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari è un organo consultivo del Ministero dell’Università, la cui rappresentanza viene eletta da parte di tutti gli studenti universitari.
Questo organo è costituito da 28 rappresentanti degli studenti eletti da quattro circoscrizioni. Il distretto di cui fa parte Lecce è composto dalle regioni Puglia, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna. Infine verrà eletto un rappresentante per coloro che sono iscritti alla laurea di specializzazione e uno per gli studenti iscritti al dottorato di ricerca.

Si tratta del più alto organo di rappresentanza studentesca previsto in Italia: è da questo organo che provengono fondamentali riforme di livello nazionale.

PERCHE’ VOTARE?

Il CNSU ha il compito di formulare proposte riguardo le materie di interesse generale per l’Università, di rivolgere quesiti al Ministero circa i fatti o gli eventi di rilevanza nazionale riguardanti la didattica e la condizione studentesca, di formulare proposte per il sostegno dei giovani e per favorire la mobilità degli studenti.

NOI

Sosteniamo Confederazione degli Studenti, la lista più suffragata del sud Italia, apartitica e libera, che ci consente di perseguire il nostro obiettivo: far crescere ciò che di buono già c’è tra noi studenti e migliorare il mondo universitario, partendo dalla nostra Università del Salento!

Commenti

Questo articolo è stato letto 118 volte!