Chi siamo

In breve

Focus Studenti è un’associazione studentesca riconosciuta dall’Università del Salento.

Siamo una compagnia di amici che condividono il desiderio di partecipare in maniera libera e propositiva alla vita universitaria. Lo facciamo dai corsi agli esami, dalle iniziative culturali alle faccende amministrative tramite la rappresentanza studentesca.

Possiamo contare sull’esperienza e il supporto di oltre 100 membri tra rappresentanti e nostri sostenitori. Da sempre siamo punto di riferimento per gli studenti nell’affrontare i piccoli problemi di ogni giorno, dalla burocrazia alla didattica e gli esami.

Siamo studenti universitari che avendo a cuore il luogo dove vivono, hanno deciso di dar vita ad una lista apartitica nel tentativo di far crescere e sostenere ciò che di buono già c’è tra noi studenti. La nostra esperienza ci insegna che l’Università può e deve rappresentare la crescita per ogni uomo, come creatività e capacità di giudizio. Siamo convinti che vivere l’Università possa essere un’esperienza straordinaria se arricchita con le attività extracurriculari che noi stessi ci impegnano a promuovere: conferenze, cineforum, dibattiti.

Alle elezioni del 2018 abbiamo ottenuto 1600 voti eleggendo un Consigliere d’Amministrazione, un Senatore, un CUG, un CUS e, inoltre, siamo presenti in tutti i Consigli di Dipartimento dell’Ateneo!


I nostri rappresentanti degli organi centrali

Giulio Agnusdei – Consigliere d’Amministrazione

Matteo Letizia – Senatore Accademico

Elisa Manco – Vicepresidente del Consiglio degli Studenti